COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

Avviso pubblico per la presentazione delle candidature a componente della “Commissione per le pari opportunità fra uomini e donne”

Il Sindaco emana il seguente avviso pubblico per la presentazione delle candidature a componente della “commissione per le pari opportunita’ fra uomini e donne”;

Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale del 21 dicembre 2021 ad oggetto “DESIGNAZIONE COMPONENTI CONSILIARI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITA'”, con la quale si è provveduto alla individuazione dei componenti della Commissione Comunale per le pari opportunità di designazione consiliare;

Dato atto che, ai sensi dell’art. 3 del Regolamento Comunale per la istituzione ed il funzionamento della Commissione Comunale per le pari opportunità, la stessa è costituita da non oltre 9 membri come di seguito indicati:

  • Sindaco o Assessore Delegato, membro di diritto;
  • n. 3 membri, anche non consiglieri, designati dai capogruppi consiliari di cui almeno due in
  • rappresentanza della maggioranza ed uno in rappresentanza della minoranza;
  • n. 1 membro individuato nell’ambito della categoria imprenditoriale;
  • n. 1 membro individuato nell’ambito del settore sportivo;
  • n. 1 membro individuato nell’ambito del settore del volontariato/sociale;
  • n. 1 membro individuato nell’ambito del settore culturale;
  • n. 1 membro in rappresentanza degli stranieri immigrati.

I componenti dovranno possedere competenze nell’ambito della parità e/o pari opportunità in ambiti di studio o lavoro o interesse riconducibili alle funzioni della Commissione stessa. Le candidature sono proposte in forma scritta con allegato curriculum. Vi possono partecipare, con diritto di parola ma non di voto, tutti coloro che la Commissione intenderà coinvolgere anche per la trattazione di specifici punti posti all’ordine del giorno.

Le candidature per i numero 5 membri non di designazione consiliare, devono pervenire entro il 12 febbraio 2022, corredate dal curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato, dal quale risultino le specifiche competenze ed esperienze richieste, con allegata la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e una breve riflessione personale (max 1 foglio) sul tema della parità e delle pari opportunità tra i cittadini.

Le candidature devono essere indirizzate al Sindaco del Comune di San Martino di Venezze ed inviate all’indirizzo Pec: segreteria@pec.comune.sanmartinodivenezze.ro.it (solo mediante invio con altra PEC), o in alternativaconsegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Martino di Venezze (Piazza Aldo Moro, 1 45030 San Martino di Venezze – orario dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 o mercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30) e devono recare l’indicazione “Domanda di partecipazione all’Avviso pubblico per la Commissione per le Pari Opportunità fra uomini e donne” sulla busta, in caso di consegna a mano , oppure, nell’oggetto della e-mail, in caso di invio per Pec.

In caso di invio tramite PEC non si risponde per ritardi nella ricezione dovuti a problematiche tecniche di rete, o per errato invio con casella NON PEC.

La nomina viene effettuata con provvedimento del Sindaco, a norma dell’art. 4 del Regolamento.

Il presente avviso viene diffuso e pubblicizzato mediante pubblicazione all’albo pretorio on-line.

Ai sensi del regolamento UE n. 2016/679 e del D.Lgs. 196/03, si informa che le finalità cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento ineriscono la procedura oggetto del presente bando, nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza.