ACCESSO AL COMUNE

Pubblichiamo in allegato il testo della circolare sottoscritta dalla Sindaca dott.ssa SETTE e dal Segretario Comunale dott.ssa TRIVELLATO sulle nuove modalità di accesso ai luoghi di lavoro del Comune di San Martino di Venezze, in vigore dal 15 ottobre 2021, in applicazione delle disposizioni del D.L. 127 del 21 settembre 2021.

In particolare, per l'accesso, è fatto obbligo possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID 19 (GREEN PASS).

Si tratta di una certificazione digitale (e stampabile), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

L'obbligo NON si applica agli UTENTI DEI SERVIZI, ovvero coloro che si recano presso gli uffici per l'erogazione dei servizi cui è tenuto il Comune di San Martino di Venezze.

L'obbligo riguarda:ù

tutto il personale operante nell’ente (dipendenti con qualunque regime contrattuale: a tempo pieno o part-time, a tempo indeterminato o determinato, in comando, ecc.);

- tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune di SAN MARTINO DI VENEZZE, anche sulla base di contratti esterni (es. dipendenti imprese di pulizie in appalto, corrieri, progettisti, consulenti, collaboratori, tirocinanti, partecipanti a riunioni omcomponenti di consulte);

- soggetti titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio, Consiglieri Comunali)

All'ingresso dell'ente è posizionato un sistema automatico di verifica del possesso di GREEN PASS per quanti sono obbligati secondo l'elenco sopra riportato.

LA VERIFICA DEL POSSESSO DEL GREEN PASS VIENE EFFETTUATA CON SOFTWARE VERIFICA C19 SENZA MEMORIZZAZIONE DI INFORMAZIONI PERSONALI SUL DISPOSITIVO VERIFICATORE AI SENSI DELL’ART. 13 COMMA 5 DPCM 17 GIUGNO 2021

Documentazione allegata
Circolare del 13 ottobre 2021
Testo della circolare in formato PDF