CARO BOLLETTA - LUCI SPENTE

Anche il Comune di San Martino di Venezze aderisce all'iniziativa dell'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) in segno di protesta simbolica, per far sentire la voce dei sindaci contro il caro bollette. I rincari dell'energia di questi ultimi mesi stanno mettendo in crisi i bilanci delle famiglie, delle società sportive, delle attività produttive ed anche delle amministrazioni dei Comuni.

L'Associazione che raggruppa tutti i Comuni italiani ha stimato l'impatto del caro bollette per l'intero 2022 sulle casse dei 7134 Comuni associati in complessivi 550 milioni, mettendo a rischio la continuità dei servizi erogati dagli enti locali in favore della propria cittadinanza.

Anche il Comune di San Martino di Venezze, dalle ore 20,00 alle ore 20,30 del giorno 10 febbraio 2020 spegnerà le luci di Piazza Aldo Moro a San Martino di Venezze e del Centro C.A.S.A. in frazione di Beverare, chiedendo che vengano adottate con urgenza misure sia economiche, sia di riduzione delle bollette sia interventi di politica energetica e approvvigionamento