Andare a scuola

            

Uno degli obiettivi fondamentali della gestione di una comunità è di riuscire a garantire la presenza di servizi fondamentali per le famiglie, garantendo il radicamento sul territorio per evitare lo spopolamento e lo spostamento verso la città.

 

Il Comune di San Martino di Venezze offre e garantisce alle giovani generazioni un percorso scolastico completo, fino alla Scuola Secondaria di I grado, con i seguenti istituti:

-         Scuola dell’Infanzia Statale;

-         Scuola Paritaria “S. M. Goretti”;

-         Scuola Primaria Statale;

-         Scuola Secondaria I grado Statale.

A partire dall’anno scolastico 2015/2016 è stata avviata, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Villadose, una rimodulazione dell’orario della Scuola Primaria Statale con l’introduzione (a partire dalla prima classe e poi a scalare) del tempo pieno, dal lunedì al venerdì fino alle ore 16,00.