Fare documenti

Semplificazione amministrativa vuol dire rendere più chiaro, facile, comprensibile e snello il funzionamento dell’Amministrazione.  L’obiettivo di questa sezione è illustrare, attraverso schede semplici e dettagliate, le principali modalità di rilascio di documenti al cittadino.

Cogliamo l’occasione per ricordare l’impegno del Comune nella realizzazione di un percorso sistematico che la vede tra i protagonisti del processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, a livello provinciale ma anche nazionale per l’introduzione dei nuovi servizi digitali di alto livello al cittadino.

Presto dal portale del cittadino disponibile sul sito internet www.venezze.it sarà anche possibile inoltrare direttamente agli uffici istanze on line di moltissime procedure (iscrizione a mensa e trasporti, prenotazione sale civiche, segnalazioni, prenotazione della CIE) e ricevere risposta sul sito o via mail, senza code allo sportello e con riduzione dei tempi di attesa.

Per essere sempre informati sulle innovazioni e sui nuovi strumenti informatici a disposizione dei cittadini, invitiamo a consultare il sito internet istituzionale www.venezze.it, all’interno del quale è possibile anche iscriversi alla NEWSLETTER per ricevere nella propria mail notizie aggiornate sulle novità, le innovazioni e gli eventi. Il Comune è anche presente su facebook.