Carta identità elettronica (CIE)

                                                              

Descrizione

Ha validità di dieci anni per i cittadini maggiorenni mentre per i minori la validità   è differenziata a seconda dell’età.
  La carta d’identità, per i cittadini italiani, è documento valido ai fini   dell’espatrio negli Stati membri dell’Unione Europea e in quelli con i quali   vigono particolari accordi internazionali. La carta d’identità può essere   richiesta esclusivamente se il precedente documento è in scadenza, scaduto,   smarrito, rubato o deteriorato; non deve invece essere richiesta a seguito di   cambio indirizzo o residenza.

    

Destinatari

La carta d’identità è rilasciata ai cittadini   residenti a San Martino di Venezze. Per i cittadini non residenti o   temporaneamente domiciliati è necessario il nulla osta preventivo del Comune   di Residenza.

    

Modalità di accesso

Ufficio Anagrafe previo appuntamento da concordare presso l’ufficio,   o telefonicamente o dal form di prenotazione online sul sito web   istituzionale.

    

Documentazione

  •   documento di identità in corso di validità
  •   una foto formato tessera a colori su sfondo   chiaro, recente e con il capo scoperto su carta opaca o supporto informatico
  •   Tessera Sanitaria (Carta Nazionale dei   Servizi) o codice fiscale

    

Modulistica

 

Non è richiesta modulistica

    

Tempi di rilascio

Il documento viene spedito dal Poligrafico dello   Stato all’indirizzo indicato dall’interessato entro sei/otto giorni lavorativi   dalla richiesta. L’utente può scegliere di far recapitare il documento presso   l’ufficio Anagrafe

    

Costi per il rilascio

 

22,30 Euro

NOTE

 

Viene rilasciata esclusivamente la nuova Carta   d’Identità Elettronica ai cittadini residenti, salvo i casi eccezionali di motivata e documentata urgenza.