Telesoccorso

                                                              

Descrizione

Il telesoccorso/telecontrollo è   un servizio domiciliare che permette all'utente, per mezzo di un piccolo   apparecchio portatile collegato al telefono, di chiamare da casa propria una   centrale operativa di ascolto, in caso di necessità o urgenza.

    

Destinatari

Cittadini anziani e disabili residenti che siano in condizioni di   bisogno o di rischio sanitario

    

Modalità di accesso

Ufficio Servizi Sociali, Sede municipale, piano terra

    

Documentazione

  •   Telefono da rete fissa
  •   Presentare modulo di richiesta allegando la   carta d’identità e il codice fiscale della persona da attivare

    

Modulistica

Compilare modulo di richiesta disponibile nel sito web comunale   oppure ritirato presso l’ufficio Servizi Sociali

    

Tempi di rilascio

Circa 1 mese

In caso di urgenza: una settimana

    

Costi per il rilascio

Nessuno

NOTE

Non è possibile attivarlo a chi possiede solo cellulare