Nuovi defibrillatori sul territorio comunale

Sette nuovi defibrillatori per il primo soccorso sono disponibili nel nostro territorio comunale, quattro unità sono state fornite alle scuole: rispettivamente scuola primaria dell'infanzia di San Martino, la scuola dell'infanzia paritaria della frazione di Beverare, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del capoluogo.  Tre unità sono state posizionate in appositi cabinet in luoghi pubblici ad alta frequentazione:

• Lato nord sede Municipale in Piazza Aldo Moro,
  • Impianti sportivi de capoluogo su parete esterna della Palestra polivalente
  • Parete esterna centro CASA di Beverare.

Saranno promosse a breve iniziative di sensibilizzazione sull'importante tema del soccorso in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. La Sindaca Elisa Sette e la giunta hanno consegnato personalmente i defibrillatori lo scorso 21 settembre alle scuole con la presenza del dirigente scolastico Nicoletta Marchetto. L'incontro ha visto il gesto simbolico della consegna del dispositivo ed è stata l'occasione per un breve ma interessante confronto coi ragazzi per presentare l'iniziativa e la sua importanza.

Si ringrazia il partner EL.MED. GARDA per aver provveduto alla fornitura dei defibrillatori e alla consulenza necessaria per la migliore scelta tecnologica.

Si raccomanda la cura e il rispetto delle unità esterne posizionate in ambiente pubblico.